Skip to main content

1. Campo d’applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti concluse a distanza attraverso il sito internet https://labottegadelmarmo.it
Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza del prodotto. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso questo sito internet implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione: il Cliente, con l’effettuazione dell’ordine d’acquisto attraverso il sito internet https://labottegadelmarmo.it, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino pubblicate sul presente sito internet. L’eventuale modifica delle condizioni generali di vendita in oggetto, verrà pubblicata sul sito e le nuove condizioni generali di vendita saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione.

2. Identificazione del venditore e del titolare del sito
La Bottega del Marmo s.r.l., con sede legale in Altamura (BA), via Graviscella 22 – c.a.p. 70022, (E-mail: info@micunco.it, Tel.: +39 0803101189).

Indirizzo email: info@micunco.it

 

3. Informazioni relative al prodotto
Le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il presente sito internet sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206).

4. Modalità di perfezionamento del contratto
Le presenti informazioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta di vendita, bensì un invito alla contrattazione. Non sussisterà alcun contratto tra il Cliente e la ditta La Bottega del Marmo s.r.l. in relazione ad eventuali prodotti fino a quando l’ordine non sarà stato esplicitamente accettato da La Bottega del Marmo s.r.l. con una delle modalità in seguito descritte. Qualora l’offerta non venisse accettata e fosse già stato fatto un addebito sul conto del Cliente, il relativo importo sarà restituito allo stesso nella sua totalità.
Per effettuare un ordine, il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto on-line e completarne l’iter. Successivamente, riceverà un’e-mail indicante l’avvenuta ricezione dell’ordine. Ciò non comporterà l’accettazione dell’ordine, poiché lo stesso costituisce un’offerta che il Cliente fa nei confronti de La Bottega del Marmo s.r.l. per l’acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini, salvo eccezioni, saranno soggetti all’approvazione de La Bottega del Marmo s.r.l. mediante l’invio di un’e-mail di conferma entro 2 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento, indicante l’avvenuta ricezione del pagamento, la disponibilità dei prodotti e che l’ordine è in fase di preparazione. Il contratto tra la ditta La Bottega del Marmo s.r.l. ed il Cliente sarà pertanto perfezionato soltanto quando o invieremo la Conferma dell’ordine (e saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati in tale e-mail di conferma) oppure quando il Cliente avrà ricevuto dallo Spedizioniere il pacco relativo all’ordine ricevuto (e saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti presenti nel pacco). La Bottega del Marmo s.r.l. non avrà l’obbligo di fornire altri prodotti, oltre a quelli indicati nella Conferma dell’ordine al Cliente oppure presenti nel pacco relativo ricevuto dallo Spedizioniere, che possano essere stati oggetto di ordine, fino a che non sarà inviata la Conferma dell’ordine al Cliente degli stessi in una Conferma dell’ordine a parte. Qualora risultino mancanti dei prodotti nella Conferma dell’ordine oppure nel pacco relativo ricevuto dallo Spedizioniere, e tale fatto sia decisione di La Bottega del Marmo s.r.l., il relativo importo sarà immediatamente rimborsato.
La Bottega del Marmo s.r.l. si riserva la possibilità di comunicare entro 2 giorni lavorativi successivi all’invio al Cliente dell’e-mail indicante l’avvenuta ricezione dell’ordine, l’eventuale impossibilità di evasione dell’ordine stesso, cui seguirà la contestuale eventuale restituzione dell’importo eventualmente pagato, dovuta al sopravvenuto esaurimento merci oppure a cause di forza maggiore.

5. Prezzo del prodotto
I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA al 22% ed includono le spese di spedizione per il territorio italiano, salvo dove diversamente indicato.
Le spese di spedizione relative a Paesi diversi dall’Italia sarà opportunamente indicata.
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’accettazione da parte de La Bottega del Marmo s.r.l. del proprio ordine per e-mail, la conferma scritta riportante l’informazione circa i prodotti ordinati, l’importo pagato e il dettaglio del prezzo di ogni prodotto.

6. Condizioni di pagamento
Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario o account PayPal attivo.
Il Bonifico Bancario prevede il versamento sul conto corrente bancario intestato a La Bottega del Marmo s.r.l.. In questo caso, a ricevimento del bonifico, l’ordine verrà eventualmente confermato al Cliente tramite e-mail, quindi la merce verrà spedita all’indirizzo indicato nell’ordine.
I pagamenti con Carta di Pagamento e PayPal sono immediati, i dati forniti saranno trasferiti per mezzo di protocolli sicuri ai circuiti delle banche convenzionate, cosicché la ditta La Bottega del Marmo s.r.l. non potrà in alcun modo avere accesso ai dati forniti. Tutti i possessori di carte di credito/debito sono soggetti a verifiche di conferma e autorizzazione da parte dell’istituto emittente della carta. Se l’istituto emittente la carta del Cliente rifiuta l’autorizzazione al pagamento, non accetteremo il vostro ordine e non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne né obbligati a dare spiegazioni sui motivi del rifiuto. Non saremo responsabili delle commissioni eventualmente applicate dall’istituto emittente della carta o dalla banca responsabile dell’elaborazione del pagamento con carta di credito/debito in conformità con il vostro ordine. All’avvenuto pagamento La Bottega del Marmo s.r.l. provvederà a elaborare l’ordine, poi eventualmente lo stesso sarà confermato tramite l’e-mail di Conferma, con cui la merce verrà spedita all’indirizzo indicato nell’ordine.

7. Consegna
La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’ordine inoltrato alla ditta La Bottega del Marmo s.r.l.. In ottemperanza alla disposizione contenuta all’art. 54 del Codice del Consumo, La Bottega del Marmo s.r.l. eseguirà la consegna dei prodotti entro e non oltre 20 giorni a decorrere dal giorno in cui La Bottega del Marmo s.r.l. avrà confermato l’ordine del Cliente.
La ditta La Bottega del Marmo s.r.l. consegna i prodotti mediante corriere espresso.
Al momento della consegna del pacco al corriere, verrà inoltrata al Cliente, salvo eccezioni, un’e-mail di avvenuta spedizione.
Nel caso in cui, al ricevimento del pacco, il Cliente rilevi dei danni allo stesso, il Cliente deve comunicare il danneggiamento entro le 72 ore lavorative successive alla data di consegna, tramite la casella di posta elettronica info@micunco.it indicando nell’oggetto “Ordine numero N – Danneggiato”. Il cliente dovrà a questo punto inoltrare una richiesta di reso secondo le modalità indicate nel relativo punto delle presenti Condizioni di Acquisto.
Il Cliente deve comunicare a La Bottega del Marmo s.r.l. la mancata consegna dei prodotti, tramite la casella di posta elettronica info@micunco.it indicando nell’oggetto “Ordine numero N – Mancata consegna”.
La Bottega del Marmo s.r.l. si impegna a garantire una nuova spedizione dei prodotti smarriti entro le 72 ore lavorative successive la segnalazione tramite apposita e-mail, fatta salva la sopravvenuta indisponibilità degli stessi o cause di forza maggiore. In questo caso, seguirà l’immediato annullamento dell’ordine e la contestuale restituzione dell’importo pagato.

8. Limitazione di responsabilità
La ditta La Bottega del Marmo s.r.l. sostituirà gratuitamente o rimborserà qualsiasi prodotto venduto che sia stato danneggiato in occasione della spedizione effettuata dal proprio spedizioniere, a condizione che:
– il Cliente abbia comunicato per iscritto all’indirizzo info@micunco.it (indicando nell’oggetto “Ordine numero N – Reso per danneggiamento”) il danneggiamento entro le 72 ore lavorative successive alla data di consegna, e
– il Cliente metta a disposizione de La Bottega del Marmo s.r.l. il prodotto in questione, unitamente alla confezione originale.
Qualora anche solo una delle condizioni sopra riportate non venga rispettata, La Bottega del Marmo s.r.l. non effettuerà il riaccredito dell’importo pagato, né provvederà a sostituire il prodotto. La Bottega del Marmo s.r.l., in tal caso, comunicherà via e-mail il rifiuto del reso.

9. Forza maggiore
L’esecuzione delle prestazioni da parte di La Bottega del Marmo s.r.l. può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Sono considerati come tali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli scioperi e i problemi di approvvigionamento de La Bottega del Marmo s.r.l. imputabili a terzi fornitori e non.
La Bottega del Marmo s.r.l. informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

10. Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana. In caso di controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, il Cliente ha la facoltà di tutelare i propri interessi attraverso una associazione dei consumatori nelle forme dell’art. 140 del Codice del Consumo, o avviare una procedura di composizione extragiudiziale per la risoluzione delle controversie in materia di consumo ai sensi dell’art. 141 del Codice del Consumo. E’ fatta comunque salva per il Cliente la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita e in questo caso la competenza territoriale sarà quella del giudice del Foro di Bari.

11. Guida alle Spese di Spedizione
La spedizione sarà affidata a un corriere espresso e per tutto il territorio nazionale sarà gratuita, salvo dove diversamente indicato.
Al momento della consegna del pacco al corriere, verrà inoltrata al Cliente un’e-mail di avvenuta spedizione.
La spedizione sarà effettuata entro 5 giorni lavorativi dall’invio al Cliente dell’e-mail di Conferma. Nel caso in cui l’utente non ricevesse la consegna, dovrà comunicare alla casella di posta elettronica info@micunco.it la mancata consegna indicando in oggetto “Ordine numero N non consegnato”. La ditta La Bottega del Marmo s.r.l. avvierà un’indagine presso il trasportatore utilizzato e darà risposta.

Qualora la consegna non venisse espletata, l’utente verrà rimborsato del totale ordine comprese le spese di spedizione. In caso di consegna di un prodotto non conforme con quello ordinato, La Bottega del Marmo s.r.l. si impegna a consegnare un prodotto identico a quello ordinato compatibilmente con le disponibilità di magazzino o a consegnare un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. Per le richieste di tale natura inviare un’e-mail a info@micunco.it indicando in oggetto “Ordine numero N non conforme”.

Recesso e reclami

1. Diritto di recesso e restituzione dei prodotti
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 64 del Codice del Consumo. È nell’interesse de La Bottega del Marmo s.r.l. che il Cliente possa esercitare tale diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro i 10 giorni successivi alla data di consegna dell’ordine, quale certificata dallo spedizioniere.
Il diritto di recesso può essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all’art. 55, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Il suddetto codice dispone inoltre che l’utente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di taluni beni e servizi tra cui i seguenti:
– beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
– beni privi dell’imballo o confezione originale.
Il Cliente dovrà manifestare la propria intenzione di esercitare il diritto di recesso mediante un’e-mail all’indirizzo info@micunco.it, indicando nell’oggetto “Ordine numero N – Reso” e nel testo la modalità preferita di rimborso, cioè tramite Conto PayPal del Cliente oppure Bonifico su conto corrente (con i relativi dati per eseguirlo).
Il diritto di recesso si esercita mediante la restituzione del prodotto a proprie spese, all’indirizzo che verrà segnalato da La Bottega del Marmo s.r.l. in seguito all’e-mail con oggetto “Ordine numero N Reso”. Al fine di beneficiare del diritto di recesso l’utente dovrà effettuare la spedizione del prodotto o dei prodotti entro 10 giorni dalla comunicazione dei dati per effettuare il recesso da parte di La Bottega del Marmo s.r.l.. Il prodotto o i prodotti dovranno essere correttamente inseriti nelle confezioni originali e in perfetto stato (non rovinato e non danneggiato). Verificato che il prodotto reso sia conforme alle suddette specifiche, La Bottega del Marmo s.r.l. provvederà a versare entro 10 giorni dalla consegna dello stesso la somma pagata per l’acquisto, escluse le spese di spedizione, sul conto corrente PayPal del Cliente o con Bonifico sull’apposito conto corrente bancario segnalato nell’e-mail con oggetto “Ordine numero N Reso”.
Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.

2. Reclami – Comunicazioni – Informazioni
Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza, agli ordini e/o ai prodotti, il Cliente può rivolgersi al “Servizio Clienti” de La Bottega del Marmo s.r.l. al numero +39 080 8960423 o inviare una mail all’indirizzo info@micunco.it